Per molti di voi è stato facile, anzi banale, ma per i principianti di internet l’iscrizione su Facebook potrebbe non essere del tutto intuitiva. Per questo motivo è utile illustrare una piccola guida di Facebook per chi volesse iscriversi al più grande social network del mondo.
Prima di tutto colleghiamoci con la pagina principale di Facebook all’indirizzo http://it-it.facebook.com/
Questa è la schermata che vi apparirà:
Osserviamo la parte in alto a destra della pagina (che ho ingrandito qua sotto). Nei campi bianchi scrivete i vostri dati personali. Nome, cognome, la tua e-mail, la password che avete scelto, sesso e data di nascita.
Ecco la schermata di iscrizione, con i dati, già compilata (nei campi scrivete i vostri dati). Quando avete finito di compilare i campi premete il pulsante verde “Registrazione” (indicato dalla freccia rossa).
A questo punto la schermata cambia e vi appare un controllo di sicurezza (captcha). La cosa è semplice: copiate le due parole che vi appaiono nel campo “Inserisci qui il testo”, come ho fatto io nell’immagine sotto. Ovviamente a voi compariranno parole diverse. Alla fine premete di nuovo il pulsante verde “Registrazione”.
La vostra registrazione adesso è quasi completa. Un e-mail di conferma è stato mandata all’indirizzo e-mail che avete indicato. Ma nel frattempo la pagina di Facebook che compare vi chiede alcune informazioni aggiuntive, ma potete anche non rispondere premendo il link in basso a destra “Salta questo passaggio”.
Come dicevo prima, Facebook invia una e-mail di conferma. Una volta verificata la pagina di sicurezza, Facebook invia all'indirizzo di posta elettronica che avete indicato nella fase di registrazione, una e-mail di conferma. Di solito arriva dopo pochi minuti. Controllate la posta elettronica e cliccate sul link di conferma, posto all'interno della email inviata da Facebook, per attivare il vostro account.
Al primo ingresso su Facebook sono chieste alcune informazioni facoltative sulle scuole che avete frequentato e le aziende in cui avete lavorato. Potete decidere se compilarle subito oppure saltarle cliccando sul link "Salta questo passaggio", posto in basso a destra. Queste informazioni possono infatti essere documentate anche in un secondo momento
L'iscrizione a Facebook a questo punto è avvenuta correttamente. Avete registrato il vostro account su Facebook. Da questo momento in poi potete accedere al sito, inserendo il vostro logonid (in genere l'email) e la vostra password, ed iniziare a ricercare i vostri vecchi amici, compagni di studio o colleghi. E molto altro ancora. E pensare che è tutto gratis ;-)
____________________________________________
0 commenti:
Posta un commento