mercoledì 7 maggio 2008

Chiacchiere tra amici

Ciao a tutti. Oggi nasce il mio primo blog :O) Non sono riuscita a resistere alla splendida possibilità che ti offre il web, cioè la possibilità di dire ciò che pensi, ma soprattutto la possibilità di confrontare le tue idee con milioni di persone. Anche se è un po' triste da dire, non si ha molto tempo per parlare con gli altri e se si parla lo si fa di cose futili. Per buona educazione spesso non si discute di argomenti anche delicati con chi ti circonda, sia per evitare tensioni a lavoro, ad esempio. Si vuole che tutto sia sereno oppure semplicemente non si vuole far capire troppo di se stessi. Invece troppo spesso si dimentica che per chiacchierare ci vuole qualcuno disposto ad ascoltare e in giro ci sono sempre meno persone disposte ad ascoltare. Al contrario, nel web siamo tutti più disponibili a parlare (scrivere) e ad ascoltare gli altri. Inoltre nel web si condivide con maggiore facilità. Ciascuno di noi mette a disposizione dell'altro le proprie competenze ma anche le proprie esperienze. Io sono fermamente convinta che ciascuno di noi ha tanto da dare e da ricevere dagli altri e non importa come lo si fa, l'importante è farlo.

Ecco perchè ho chiamato il mio blog CHIACCHIERE TRA AMICI; perchè vorrei attraverso il blog chiacchierare con tutti, rapportarmi con persone che vivono realtà diverse dalla mia che hanno avuto esperienze diverse dalle mie, così da non rimanere chiusa nelle mie convinzioni giuste o sbagliate che siano, ma vedere oltre il mio naso. Non mi vergono a cambiare idea perchè cambiare spesso significa crescere. Attraverso il blog voglio condividere le mie opinioni sui fatti più diversi: dalla politica alla cucina, condividere anche ciò che mi diverte per far ridere anche qualcun'altro e condividere ciò che so fare con tutti: in parole povere ci troverete di tutto e di più.

Spero di ricevere molti commenti ai vari post che metterò online e mi piacerebbe pubblicare anche storie di altri, esperienze, consigli ecc. perchè ognuno può prendere la parola come vuole e quando vuole, seguendo le regole basilari del vivere insieme.

                      Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi" è stato bello chiacchierare con voi!


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Gaspare Armato ha detto...

Complimenti per aver aperto un blog, finestra della vita per la vita.

Buon lavoro, dunque.

Rino, presente

Anonimo ha detto...

Ciao,ogni tanto ce voglia di dire,anche chiedere un parere,ma non trovi a chi,o il parere che parlo da sola ,vero?chiara!

Related Posts with Thumbnails