mercoledì 7 maggio 2008

Photoshop. Basta provarci e guardate cosa si riesce a fare!

Ciao. Volevo condividere con voi quello che ho scoperto recentemente. Ho sempre pensato che Photoshop fosse una bestia nera. L'avevo istallato nel pc ma quando lo aprivo non ci capivo molto. Quando chiedevo a qualcuno se sapevano usarlo mi rispondevono (tutti soddisfatti): "certo ma è molto difficile".

Alla fine ho iniziato a smanettarci da sola e, sorpresa, non è poi cosi terrificante!!!! Grazie anche a quello che ho trovato in giro per la rete, con un pizzico di fantasia, sono riuscita a fare questo:O)

quadro rosa 1 quadro rosa 2 quadro rosa 3

partendo da questa foto:

ultime 001

Ho usato pochissimi comandi:

  • la penna magnetica per ottenere la forma isolata della rosa
  • la funzione copia ed incolla per ottenere i rettangoli e la rosa isolata dallo sfondo
  • con la funzione bilanciamento colore ho dato la tonalità che volevo alla rosa
  • con i filtri artistici ho fatto i vari effetti
  • infine con opzioni di livello ho ottenutto l'effetto rilievo

Adesso i miei "quadri" sono appesi sopra il mio letto a dare un tocco di colore. Aspetto di vedere la faccia che farà il mio amico:O). Non perdere l'occasione di fare qualcosa di originale per te ma anche per gli altri; molti mi hanno chiesto una copia per metterli a casa loro, basta veramente un po' di pazienza e si puo fare di tutto. Io ci sono riuscita provando un po' tutte le funzioni. Sapevo che con Photoshop si potevano fare cose molto carine ma non pensavo che fosse alla portata di tutti. Provaci anche tu e magari mandami i tuoi "capolavori" oppure fammi sapere se conosci trucchi per usare Photoshop e creare effetti particolari.

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!



Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Gaspare Armato ha detto...

Ti lascio un link di una bravissima disegnatrice che usa anche, ma non solo, Photoshop:
http://www.catascraft.blogspot.com/

A presto.
Rino, salutando.

Chiacchierona ha detto...

Grazie! Anche per la segnalazione del sito sono disegni meravigliosi poetici.

Related Posts with Thumbnails