Si avvicinano le tanto attese vacanze estive. Chi ha un amico a 4 zampe a casa sa che non è facile trovare posti dove sono ben accolti alche i nostri amici quest’anno ci viene in aiuto l’ENPA.
L'ente ha inaugurato il portale www.vacanzebestiali.org che promuove le vacanze a quattrozampe, con numerosi consigli, informazioni e indirizzi per partire col proprio pet senza lasciarlo a casa o, molto peggio, abbandonarlo.
Per chi vuole il mare un elenco di spiagge per cani suddivise per regione, campeggi e villaggi accessibili agli animali.
E' presente inoltre la sezione pets-hotel (hotel che accettano animali) con specifiche sul tipo e taglia di animale accettato, se c'è un supplemento per il pernottamento (se in camera o in cuccia esterna) e per pulizie finali, eventuali servizi inclusi nel prezzo (ciotola, tappetino), presenza di aree verdi per passeggiatine oltre alle direttive sull'eventuale obbligo di guinzaglio o accorgimenti necessari per la pacifica convivenza con altri pet.
Non manca infine l'area dove rintracciare i ristoranti, pizzerie, self service e trattorie italiane per accedere con animali al seguito.
Le informazioni sono raccolte sulla base delle segnalazioni spontanee di strutture e locali, quindi sempre bene verificarle prima di partire.
Se proprio non riuscite a pianificare le vacanze col cane o col gatto di casa il portale vi darà recapiti di associazioni petsitter, indirizzi di pensioni per cani e consigli su come trovare chi accudirà il pet in vostra assenza.
Oltre ai recapiti utili, "VacanzeBestiali" presenta aree informative su come viaggiare con l'animale sui mezzi di trasporto, pareri veterinari per preparare l'amico al viaggio e uno sguardo sulle leggi che regolamentano le vacanze animali.
News, forum e la possibilità di inviare i propri itinerari di viaggio, completano l'offerta di questo bel portale, che oggi è ancora cucciolo e che ha bisogno del contributo di tutti per ampliarsi con informazioni ed elenchi sempre più completi.
E ricordate che la responsabilità civile del proprio cucciolo è sempre dell'umano che lo accompagna.
Buone Vacanze col Cane e col Gatto ma non solo!
0 commenti:
Posta un commento