Ho fatto spesso articoli in cui esprimo la mia ammirazione per i nostri soldati che sono in missione all’estero. Di seguito trovate un pezzo del mio post più recente sull’argomento:
Oggi c'è la partita dell'Italia ma sinceramente non mi interessa. Io come italiana non mi sento rappresentata da una serie di tizi in calzoncini che guadagnano un patrimonio per correre dietro ad un pallone. Io mi sento rappresentata dai nostri soldati che sono in tutto il mondo per dare aiuto a chi ne ha bisogno. Quando vedo questi ragazzi e ragazze mi viene di dire: forza Italia...
Esiste un vecchio detto che dice che “dietro ad ogni grande uomo esiste una grande donna” e come spesso accade i detti antichi manifestano una profonda saggezza.
Spesso ci dimentichiamo di cosa lasciano a casa questi ragazzi quando partono per difendere e aiutare i più deboli. Dietro ogni soldato c’è una donna, che anche se con il cuore stretto dal pensiero di non vedere la persona che si ama per molto tempo, sorride e da forza.
Voglio dedicare questo post proprio a queste donne. Io ho la fortuna di conoscere due ragazze che sono felicemente sposate con due militari in carriera, ho sempre detto che ammiro molto quello che fanno i loro mariti ma non ho mai avuto il coraggio di dire quanto ammiro loro.
Durante le assenze dei mariti si fanno carico della famiglia di tutte le responsabilità che comporta essere genitori e lo fanno sempre con un infinita forza e con il sorriso sulle labbra. I nostri soldati riescono a partire e a fare il loro importantissimo lavoro anche grazie all’appoggio che ricevono dalle loro compagne.
Non tutti possono fare i soldati, ci vogliono persone speciali ma secondo me è ancora più difficile essere la moglie di un soldato. Io sono sincera non ci riuscirei, per questo non posso fare a meno di pensare che donne speciali siano queste mie amiche. E’ molto più difficile rimanere a casa e fare finta di niente per il bene dei figli che stare direttamente sul fronte.
Una di queste amiche ha avuto da poco un’altra bambina. Sicuramente non è facile per lei occuparsi di due bimbe piccole, 4 anni e 2 mesi, ma lo fa in modo splendido. La loro è una famiglia fantastica che dovrebbe essere di esempio per tutti: sono una vera squadra.
Io devo dire grazie a loro e a tutti quegli uomini e donne che si occupano della nostra sicurezza, se conduco una vita tranquilla accanto a mio marito. Sicuramente non tutti condivideranno il mio pensiero che potrà sembrare banale ma è una cosa che da tempo volevo dire.
Pensate bene ai nostri soldati, ma anche tutti i rappresentati delle forze dell’ordine, che con onore ogni giorno portano la bandiera italiana cucita addosso. Pensate alle mogli, madri e figlie che spesso aspettano a casa. Bene ora ponetevi una semplice domanda: l’Italia ha vinto o ha perso? Io conosco la risposta, e voi?
0 commenti:
Posta un commento