mercoledì 28 maggio 2008

Il precario incazzato! Sfogo di un uomo stanco di essere preso per il ****

Questo pezzo l'ha scritto un mio amico e io ho voluto postarlo nel mio blog, per fare vedere lo stato d'animo dei precari in questa nostra epoca in cui l'incertezza è l'unica certezza.

"Sono passati dieci anni dal mio primo contratto a tempo determinato. 10 anni in cui lo Stato ha ignorato me e tutti quelli come me. Il precario è ormai visto con disprezzo. Si tratta di un individuo che non ha né arte né parte, che non è stato capace di trovare qualcosa di meglio. Si tratta di qualcosa di peggio di uno schiavo. E' una persona da sfruttare, pagare il meno possibile, usare le sue (spesso notevolissime) competenze e salutare con poco più di una pacca sulla spalla. In certi casi, al posto della pacca sulla spalla c'è un calcio in c***! Con quanta sufficienza il precario viene trattato dalla società! Eppure ce ne sono tanti, che "tirano il carretto", bisognerebbe averne molto più rispetto. Invece niente. Il rispetto lo ricevono solo i calciatori, le veline e persino gli assassini, basta che diventino personaggi televisivi. E gli onesti lavoratori? Per quelli ci sono solo le delusioni. E adesso non so più che c**** scrivere, anche perché vorrei spaccare un po' tutto! Mi sa che mi invento un mestiere e lo porto avanti, però non sarà un mestiere onesto..." D.M.

Come vedete il tono che usa è molto duro, ma non mi sono sentita di modificare il suo pezzo, perchè rappresenta esattamente il suo stato d'animo. Io conosco da molto il mio amico è posso assicurare che è una persona molto intelligente e tranquilla che lavora duramente non ha mai chiesto niente a nessuno. Ha sempre contato sulle sue capacità. Mi hanno colpito molto le sue parole ma soprattutto la stanchezza e la rassegnazione che si leggono tra le righe. Dopo anni di sacrifici sia sui libri per laurearsi e poi nel mondo del lavoro, voleva solo la possibilità di farsi una famiglia. Vuole forse troppo? Sta chiedendo l'impossibile?

Se vuoi raccontare la tua storia contattami oppure metti un commento al post qui siamo tra amici e puoi sfogarti liberamente.

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi" è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare, guarda qui:

@ Bioshock. Il miglior videogioco del momento

@ Hello kitty e Pucca conquistano il pianeta!

@ Quello che non avreste mai immaginato sugli animali

@ Acquistare a prezzi stracciati. Meglio non fidarsi

@ Avete mai provato a disegnare con la luce?

@ I nemici possono diventare amici, basta volerlo! Guardate!

@ Attimi di puro terrore!

@ Non crederete alle vostre orecchie!

@ Straordinarie fotografie di un piccolo panda

@ L'orso polare è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta

@ Pennette dello scoiattolo

@ Donna al volante pericolo costante

@ Chuck Norris colui che può tutto e di più

@ I newsgroup spazi virtuali per problemi reali

@ Non sono tutti insetti quelli che volano o strisciano e non tutti gli insetti sono brutti

@ Divertenti parodie di pubblicità famose


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails