La rete, al contrario di come dicono alcuni, (lo ripeto perché spesso se ne parla male), offre infinite possibilità di comunicare con gli altri. Tra queste ci sono i newsgroup.
I newsgroup sono degli spazi virtuali creati su una rete di server interconnessi (network) per discutere di un argomento (topic) ben determinato. In italiano a volte viene utilizzato il termine gruppo di discussione. L'accesso ai newsgroup avviene per mezzo di programmi chiamati news clients o newsreader (oggi a volte integrati nei programmi di posta elettronica come ad esempio Mozilla Thunderbird, SeaMonkey, Outlook Express, Sylpheed). Vi sono centinaia di gruppi di discussione sugli argomenti più svariati. Si passa dai gatti, al software, ai videogames, e in particolare i newsgroup che, secondo me, meritano una certa attenzione sono quelli in cui si parla di argomenti personali, perché lì tu puoi comprendere molte cose, sia dal punto di vista psicologico (ad esempio il newsgroup it.discussioni.sogni), sia dal punto di vista della conoscenza delle abitudini degli italiani. Abitudini non solo alimentari (che sono piuttosto note), ma anche abitudini che normalmente rimangono ben chiuse all'interno delle mura domestiche. Mi riferisco, ovviamente, alle abitudini sessuali. Se volete sapere cosa fanno gli italiani a letto, non c'è bisogno di spiare i vicini di casa dalle serrande semiaperte o dal buco della serratura. Sono loro stessi che te lo vengono a dire: basta seguire il newsgroup it.discussioni.sessualita. In questo gruppo di discussione è possibile trovare una serie di post molto interessanti e divertenti. Qui infatti non si parla di sesso in maniera volgare, ma nemmeno in maniera troppo scientifica e per addetti ai lavori. Non mancano i troll, ma di solito non disturbano troppo. Molti confessano perversioni, problemi sessuali, esperienze molto spinte, sensazioni, dubbi, impotenza, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ecc... . Non mancano neanche giovanissimi che chiedono aiuto e consigli a coloro che "hanno più esperienza" riguardo alla loro "prima volta". Insomma, di tutto, di più. Anche in questo caso la rete riesce a rendere le persone più libere. Permette di confessare problemi (anche molto facili da risolvere con il giusto aiuto) che in certi casi non si confesserebbero a nessuno e che di conseguenza non verrebbero mai risolti.
Vi consiglio di leggere questo newsgroup, oppure altri, non solo perchè potreste trovare la soluzione a un vostro problema, oppure la risposta a una vostra domanda, ma anche perchè spesso le varie discussioni prendono una piega veramente divertente soprattutto in it.discussioni.sessualita.
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi" è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglio di chiacchierare guarda qui:
@ Il corpo comunica più delle parole
@ Divertenti parodie di pubblicità famose
@ Una piccola guida per riconoscere le malattie esantematiche
@ Photoshop. Basta provarci e guardate cosa si riesce a fare!
@ Non crederete alle vostre orecchie!
@ Speed Painting. Una tecnica strabiliante
1 commenti:
Lo conosco troppo simpatico:O)
Posta un commento