Recentemente ho sentito una notizia di cronaca che mi ha fatto pensare a quanto noi “uomini” siamo stupidi! Questa storia non ha certamente riempito le pagine dei giornali ma non per questo non merita risalto. Questa notizia parla di come Amy, il coniglio più grande del mondo, sia morta per colpa della stupidità e avidità della sua padrona. Secondo i veterinari la tenera Amy non è riuscita a sopportare il viaggio che l’ha portata dall'Inghilterra all’Italia dove, insieme alla sua incosciente “amica” Annette Edwards, doveva partecipare al programma lo Show dei Record condotto da Barbara D’urso su Canale 5.
Sul sito inglese PetStreet, che parla di animali domestici, si legge a proposito della vicenda: “Oggi forse Amy sarebbe viva, se le fosse stato consentito di fare ciò che fanno gli altri conigli: condurre una vita tranquilla, in compagnia dei propri simili”.
Questa triste vicenda è un altro esempio di come alcune persone considerano i loro animali come degli oggetti da sfoggiare per apparire e non come esseri viventi che hanno tutto il diritto di vivere in pace la loro vita.
La “disperata” Padrona di Amy, non si è disperata per molto tempo visto che ha subito dichiarato che spera che tra i discendenti di Amy, più di 30 cuccioli che sono sicura la signora avrà venduto a caro prezzo, ci possa essere un altro super coniglio. Questa dichiarazione mi ha veramente infastidita, perché gli animali non sono oggetti che se si rompono si possono sostituire come se niente fosse!
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
0 commenti:
Posta un commento