Avete notato i cani "di razza" che vengono sfoggiati durante la trasmissione Striscia la Notizia? Sono sicura di sì.
In questo sfoggio però non può non notarsi una singolare contraddizione e cioè che una trasmissione protesa al rispetto e alla difesa degli animali, che denuncia i casi di crudeltà contro gli stessi, non dovrebbe mostrare cani di razza.
Il motivo è semplice: questa potrebbe essere una vera e propria istigazione all'acquisto di cani di razza. Penso che adesso moltissimi vorranno comprare cani di quelle stesse razze, o sbaglio?
Ciò non fa altro che favorire ciò che nei loro servizi tentano di scoraggiare, cioè l'acquisto di animali di razza...
La mia proposta sarebbe questa: perché non mostrano invece dei "bastardini", possibilmente abbandonati per le strade, in modo da favorirne l'adozione? Con la visibilità che ha questa trasmissione potrebbero facilmente sistemarne uno o due al giorno. Questi poveri cani potrebbero trovare molto rapidamente una famiglia.
Voi cosa ne pensate?
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
5 commenti:
Non mi sento di accusare i conduttori di "striscia la notizia" di nulla.I cani di razza stimolano l'amore per gli animali.I bastardini non sono da meno. Il suggerimento,comunque,potrebbe venir accolto.
Premetto che seguo ogni sera Striscia la Notizia e che adoro questa trasmissione. Specificato questo, la mia non è una critica ai condutori o alla trasmissione in se, ma è una critica volutamente "aggressiva" fatta nella speranza che qualcuno mi ascolti.
Ho pensato che tra tante voci positive una voce "negativa" avrebbe avuto più effetto.
In effetti potrebbe essere un'ottima idea per migliorare la vita di molti cani abbandonati
Mi trovo d'accordo con anonimo.
La tua idea è sicuramente ottima, però non dobbiamo schifare l'iniziativa di striscia la notizia sul rispetto alla difesa degli animali. Sono poche le trasmissioni che prendono a cuore questi argomenti, poche non prendono sottogamba tematiche così delicate e amplie, e una delle poche che lo fa, possiamo (e dobbiamo) solo ringraziarla per ciò che fa.
a parere mio, di razza o meno, secondo me "istiga" a volere con se un amico a 4 zampe... e poi voglio ricordare che ci sono casi di abbandono e maltrattamento anche su cani di razza!!! La discriminazione la vedo per entrambi, sono pur sempre bellissime creature.
Saluti, Giulia
Posta un commento