Le gif sono le immagini che preferisco. Se ne trova una per ogni occasione: gif animate per compleanni, anniversari o ricorrenze particolari; e possiamo anche trovarne di ogni tipo: gif di cuori, animali e persino gif animate con i nomi; c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Io li uso anche come sfondi per il mio cellulare, oppure per inviare simpatici mms per ogni occasione. Anche perchè prendere dalla rete queste immagini è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere salva con nome. Dopo due semplici mosse il gioco è fatto, la gif che più ti piace ora è a tua disposizione.
Abbiamo detto che ci sono tantissime gif a nostra disposizione sul web ma non tutti sanno come trovarle: il metodo che io trovo più utile e quello che ci mette a disposizione Google, il motore di ricerca, cioè la voce cerca immagini. Possiamo indicare nello spazio bianco quello che cerchiamo e Google fa una ricerca solo tra le immagini. Abbiamo così una carrellata veloce di tantissime pagine con varie gif. Facciamo un esempio: se cercate delle gif con dei cuori potete semplicemente cercare gif cuori su Google e avrete questo risultato, guardate:
Le gif si possono usare in 1000 modi: per rendere più accattivante il proprio blog, come immagine per la rubrica del cellulare, per mandare messaggi in modo simpatico, per fare gli auguri di compleanno, per personalizare messenger ecc ecc.
Guardate alcuni esempi:
Alcune delle gif che vi ho proposto provengono da mondoglitter un sito veramente ricco di contenuti dove potete trovare veramente di tutto e di più.
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
@ Immagini spettacolari delle maggiori città del mondo riprese di notte
@ Hello kitty e Pucca conquistano il pianeta!
@ Bellissimo cortometraggio d'animazione dove una donna si trasforma in farfalla.
@ Tentativo casalingo di clonare un gatto!
@ Ecco una simpatica idea per il vostro blog!
@ Io sono stanca dei soliti sfondi desktop, e tu? Se la pensi come me guarda queste foto
@ Finalmente potete ritoccare le vostre foto con un click. E' semplice, vi spiego come si fa
@ Spot censurato contro l’abbandono degli animali
@ Cani di razza a Striscia la Notizia. Altro che animalisti!
0 commenti:
Posta un commento