domenica 23 agosto 2009

Lettera all’uomo che ha vinto al Superenalotto

 

Caro amico sconosciuto

ieri sicuramente per te e la tua famiglia è stato un giorno indimenticabile. Non capita tutti i giorni di vincere quasi 147 milioni di euro, una cifra del genere cambia, non solo la tua vita, ma anche quella delle persone che ti stanno vicino.

Ora tutto dipende da te! Purtroppo quello che oggi sembra un enorme colpo di fortuna, potrebbe domani trasformarsi in un evento negativo. Una somma di denaro così esagerata ti obbliga a cambiare la tua vita, ma potersi permettere tutto ciò che si desidera (e anche di più), non significa automaticamente un cambiamento in positivo.

Nel giro di poco tempo ti potresti accorgere che non sei tu che possiedi i soldi, ma sono i soldi che possiedono te. Ricorda, caro amico, che le cose che rendono veramente felici: amore, amicizia e salute, non si possono comprare.

Il troppo stroppia”, questo vecchio detto vale anche per il denaro. Prima che sia troppo tardi, cioè prima che il denaro ti trasformi, liberati del troppo. Condividi la tua vincita con chi vuoi, aiuta amici, conoscenti, ma anche perfetti estranei. Fai in modo che il denaro non diventi il tuo unico pregio.

Concludo questa lettera augurandoti buona fortuna, perché da ora in poi te ne servirà molta di più di quella che finora hai avuto.

P.S.

Comunque se mi vuoi regalare una casa, io non mi offendo… ;-)

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ Mai giudicare senza conoscere! Un divertente video ci aiuta a capire

@ Terremoto in Abruzzo. Ringraziamo coloro che stanno lavorando tra le macerie!

@ Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita

@ Carpe Diem"Vivi il presente"

@ Senza via d'uscita

@ La categoria più inutile della televisione italiana: gli opinionisti!

@ Il mestiere più difficile del mondo: fare i genitori


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails