lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo. Ringraziamo coloro che stanno lavorando tra le macerie!

Tutti stiamo seguendo con apprensione le notizie che ci arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto di questa notte. Il continuo aumento del numero delle vittime, dei feriti e dei dispersi fa veramente paura. Spero con tutto il cuore che si fermi al più presto. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti da questa tragedia. Ho sentito il bisogno di scrivere questo post non solo per mandare un mio pensiero a chi in questo momento sta soffrendo e sta vivendo attimi di terrore. Ma soprattutto per dire grazie a tutte le forze che sono intervenute immediatamente per prestare aiuto. In particolare il mio pensiero va ai Vigili del Fuoco (senza sottovalutare ovviamente l’operato di tutti gli altri), che entrano nei palazzi crollati e rischiano la vita in prima persona per fa sì che il conteggio delle vittime sia il più basso possibile.

Questi uomini sono in realtà “veri eroi” che lavorano in sordina e che, magari, non avranno alcun onore e nessuna gloria.

Vorrei invitare tutti i blogger a scrivere anche solo due righe per ringraziare tutti coloro che stanno aiutando in questo momento triste. Mi piacerebbe creare una sorta di “catena” di blogger che danno un piccolo spazio a questi “angeli silenziosi” per ringraziarli, visto che le istituzioni probabilmente non lo faranno abbastanza.

Quelli che vogliono aderire possono mostrare questo banner nel proprio blog/sito. (anche senza per forza citare questo blog di origine).

Quando queste persone torneranno a casa, navigando su Internet, potranno vedere tanti siti e blog che li ringraziano, anche per il lavoro che svolgono tutti i giorni per noi.

Oggi siamo tutti abruzzesi.

P.S. Spero di avere citato tutti, ma se me li segnalate, li aggiungo al banner.

Invito tutti coloro che vogliono raccontare le loro esperienze di scrivere dei commenti così da condividerle con tutti noi.

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ La magia degli arcobaleni

@ Chissà a cosa sta pensando questo gattino

@ Un viaggio indimenticabile! Egitto

@ Un nuovo modo per dire ti amo

@ Photoshop. Basta provarci e guardate cosa si riesce a fare!

@ Dolcissime foto di cuccioli

@ Attimi di puro terrore!

@ Un viaggio indimenticabile

@ Esilarante video di due gatti molto sportivi

@ Un hotel davvero particolare che vi fa dormire in un opera d'arte

@ Divide et Impera. Ecco la strategia politica che permette allo Stato di fare ciò che vuole


@ Il mitico Neri Marcoré che imita Alberto Angela. Fantastico! Guardate e ridete a crepapelle

@ Il corpo comunica più delle parole

@ Divertenti parodie di pubblicità famose

@ Cognomi e nomi tutti da ridere!

@ Questi pazzi pazzi alunni e questi esauriti Prof.

@ Ficarra e Picone danno una lezione a tutti i siciliani

@ Un viaggio indimenticabile. La Valle dei templi di Agrigento

@ Chuck Norris colui che può tutto e di più

@ Favolosa crostata alla marmellata di arancia

@ Una fuga straordinaria!


Articoli correlati per categorie



28 commenti:

ilpoeta ha detto...

Iniziativa lodevole...aderisco subito anch'io con un post nel mio blog...

Un saluto!

Chiacchierona ha detto...

Grazie 1000

@L ha detto...

ho aderito anche io...è giusto che sia così

Chiacchierona ha detto...

Come ha detto il poeta OGGI SIAMO TUTTI ABRUZZESI
http://lecosedasalvare.blogspot.com/2009/04/siamo-tutti-abruzzesi.html

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa. Ho aderito nel blog. Preghiamo per tutti coloro che stanno vivendo questo dramma.

Chiacchierona ha detto...

Questo è il codice iban per donare qualcosa per aiutare chi è stato colpito dal terremoto in abruzzo

IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo

Cristian May ha detto...

Ho aderito anche io sul mio blog

Luciano Bove ha detto...

Aderisco anche io sul blog www.pastaperte.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Aderito al volo sul blog http://www.pcgameitalia.net/2009/04/ringraziamento-per-chi-sta-lavorando-tra-le-macerie-in-abruzzo/

Giannib ha detto...

Aderito anche io su AllNewsFootball (http://allnewsfootball-eu.blogspot.com/2009/04/terremoto-in-abruzzo-ringraziamo-coloro.html) e AllNewsRock (http://allnewsrock.blogspot.com/2009/04/terremoto-in-abruzzo-ringraziamo-coloro.html). Giusta iniziativa.

Valeria ha detto...

Lodevole iniziativa. Ho dei parenti in Abruzzo ma stanno bene. Ho aderito anche io
http://valeriabarbera.wordpress.com/2009/04/06/terremoto-in-abruzzo-un-grazie-ai-soccorritori/

Raffo ha detto...

bella iniziativa, ho aderito anch'io sul mio blog

http://www.videonostress.com/2009/04/06/terremoto-in-abruzzoringraziamo-assieme-tutti-coloro-che-stanno-aiutando/

Elle ha detto...

Anch'io l ho messo oggi su il mio blogg franco siciliano http://sicilemonamour.canalblog.com
ho messo anche i dati per eventuale aiuto. Elle

Unknown ha detto...

Fatto.

Irish Coffee ha detto...

fatto con molto piacere
una giusta causa
e persone che meritano sempre una citazione, un grazie

dama ha detto...

bello il tuo post complimenti per l'iniziativa che accolgo con grande piacere.E' importatante anche aiutare con il morale . siamo tutti abbruzzesi.
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

vengo di rendermi conto che c è un altro iban quello della croce rossa, il tuo di dove è ? Di quale associazione, grazie di rispondermi quanto puoi. Elle

Giuseppe Nicosia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Chiacchierona ha detto...

L'iban che ho messo io è di Mediafriends:
Conto Corrente intestato a: Mediafriends IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 Causale: terremoto Abruzzo.
Grazie per avermi fatto notare che non avevo messo tutte le info che servivano.

Crismon ha detto...

Anche noi abbiamo aderito!!

http://www.crismonblog.org/news/evento-sismico-piega-abruzzo-conseguenze-tragiche.html

daniele sensi ha detto...

Manca la Caritas

Mammola ha detto...

Ciao aderisco alla tua iniziativa.
Inoltre anche noi possiamo aiutare, sul sito www.cri.it si trovano delle informazioni utili.

Ciao

Chiacchierona ha detto...

Voglio Ringraziare Daniele sensi per avermi segnalato la Caritas e tutti gli altri amici che hanno aderito a questa iniziativa

Chiacchierona ha detto...

48580 Sms solidale per aiutare le vittime del terremoto. Coinvolgete tutti: colleghi di lavoro, compagni di scuola e familiari, mandiamo tutti almento un sms

Pesciolina Nera ha detto...

Aderito sul mio blog, inserendo oltre ai ringraziamenti anche i numeri utili e come poter aiutare.

Pesciolina Nera

Chiacchierona ha detto...

Come vedete ho modificato il banner per aggiungere anche gli operatori che mi avete segnalato. Invito chi ha aderito all'iniziativa di modificare il banner nel vostro sito/blog grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Related Posts with Thumbnails