venerdì 13 giugno 2008

Un hotel davvero particolare che vi fa dormire in un opera d'arte

Un posto così dove potra mai essere? Forse in Spagna? In Francia? In Belgio oppure negli USA? Anche se sembra strano, non si trova in nessuna delle grandi capitali del mondo e neanche in una grande città italiana. Non crederete alle vostre "orecchie", si trova a...

A Castel di Tusa, un piccolo paese sul mare in provincia di Messina si trova un albergo particolare: l'Art Hotel Atelier sul Mare qui alcune camere sono delle vere e proprie opere d'arte, ideate da artisti celebri come Mario Ceroli, Paolo Icaro, Hidetoshi Nagasawa, Maria Lai e tanti altri. Si puo definire un albergo-museo d'arte contemporanea. Le camere d'arte sono sedici, ognuna ha un tema particolare che si evince dal nome delle camere: La stanza del profeta, Terra e fuoco, Il nido, Energia. Queste stanze non sono solo da vedere ma si ci può anche pernottare, per chi vuole fare una vacanza particolare. Io personalmente non ci dormirei in stanze così, semplicemente perchè avrei il terrore di rompere qualcosa. Mi sentirei a disagio a poggiare le scarpe su un opera d'arte, ma mi piacerebbe molto andare a vederle. Non conoscevo questo albergo. So che ci sono posti così all'estero, ma non avevo idea che anche in Sicilia, e in particolare in un piccolissimo paese con solo 3100 abitanti, ci fosse qualcosa del genere.

Questa è la camera Terra e Fuoco di Luigi Minolfi. Secondo me le foto non rendono molto, per questo vi consiglio di andare su www.ateliersulmare.com. Guardando questa foto mi rendo conto che sono veramente opere d'arte, ma anche che forse non sono tanto comode quanto sono belle :O)

Come dicevo non conoscevo questo albergo prima di qualche giorno fa, e non ero certamente l'unica. Un albergo-museo come questo, se si fosse trovato in un altra regione, sarebbe sicuramente stato molto più valorizzato. Purtroppo la Sicilia non è valorizata dal punto di vista turistico. Ci sono centinai di posti stupendi da visitare che non basterebbe un mese per vedere tutto quello che la Sicilia offre, ma buona parte di questi fantastici luoghi rimangono sconosciuti, oppure sono trascurati dalla Regione.

Nel mio piccolo vorrei fare qualcosa per cambiare questa situazione; per questo ho postato questo articolo: per far conoscere a tutti i posti più belli della mia terra.

Se anche voi conoscete un luogo particolare d'Italia, fatemelo sapere, magari mandandomi foto fatte da voi, così ci dedicherò volentieri un articolo.

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ La magia degli arcobaleni

@ Chissà a cosa sta pensando questo gattino

@ Un viaggio indimenticabile! Egitto

@ Un nuovo modo per dire ti amo

@ Photoshop. Basta provarci e guardate cosa si riesce a fare!

@ Dolcissime foto di cuccioli

@ Attimi di puro terrore!

@ Un viaggio indimenticabile

@ Esilarante video di due gatti molto sportivi


@ Il mitico Neri Marcoré che imita Alberto Angela. Fantastico! Guardate e ridete a crepapelle

@ Il corpo comunica più delle parole

@ Divertenti parodie di pubblicità famose

@ Cognomi e nomi tutti da ridere!

@ Questi pazzi pazzi alunni e questi esauriti Prof.

@ Ficarra e Picone danno una lezione a tutti i siciliani

@ Un viaggio indimenticabile. La Valle dei templi di Agrigento

@ Chuck Norris colui che può tutto e di più

@ Favolosa crostata alla marmellata di arancia


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails