giovedì 13 ottobre 2011

Torta al limone

Ingredienti
Per la pasta frolla: 750 g di farina, 25 g zucchero raffinato, 125 g burro tagliato a pezzetti, 1 cucchiaio d'acqua.

Per la farcitura: 1,5 dl di panna, 100 g di zucchero, 4 uova, la scorza grattugiata di 3 limoni, 12 cucchiai di succo di limone, zucchero a velo.

Torta al limone

Preparazione
Per la pastella, mettere in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro. Unire l'acqua e amalgamare tutto fino ad ottenere un impasto morbido. Coprire e lasciare riposare per 30 minuti. Coprire con un foglio di carta da forno e mettere a cuocere nel forno già caldo a 190 gradi per 15 minuti. Togliere quindi il foglio e fare cuocere per altri 15 minuti. Mettere in forno e fare cuocere per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare, poi cospargere la torta con zucchero a velo prima di servirla. Stendere la pasta sopra un piano infarinato e con essa foderare una tortiera sganciabile di 24 cm di diametro. Punzecchiare la superficie del dolce con una forchetta e lasciate riposare per 30 minuti.
Per la farcitura amalgamare la panna, lo zucchero, le uova, la scorza e il succo di limone. Distribuire la miscela ottenuta sulla base di pasta che è stata trasferita su una teglia da forno.


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm not sure where you are getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for excellent information I was looking for this info for my mission.

Visit my webpage :: Useful Link

Related Posts with Thumbnails