domenica 22 marzo 2009

Evanescence - Bring me to life - video e traduzione del testo

 

<< L'uomo nel cui cuore la musica è senza eco, che non si commuove ad un bell'accordo di suoni, è capace di tutto, di ferire, di tradire di rubare. [...] Non fidarti di lui, ascolta la musica! >>

(William Shakespeare, Mercante di Venezia)

Per me la musica è una compagna di vita e spesso mi aiuta, mi da energia, anche se sembra banale ma non riesco a pulire la casa senza una musica di sottofondo che rende le attività non proprio gradevoli (sfido chiunque a dire che pulire casa è divertente) decisamente più piacevoli.

Oggi vorrei proporvi un brano degli Evanescence:  “Bring me to life”.  La prima volta che ho sentito questo brano mi ha colpito per la sua forza; poi ho cercato di capire anche il significato del testo e a quel punto mi sono letteralmente innamorata di questo gruppo musicale, perchè possiede le qualità, che, per me, sono fondamentali per colpire al cuore di chi ascolta: un testo che va oltre le solite banali frasi stereotipate, una base musicale estremamente curata e infine una voce solista incredibile.

Vorrei regalarvi qualche minuto di buona musica, ecco perchè sto postando sia il video che la traduzione di questa canzone degli Evanescence. In molti dicono di amare questo gruppo ma in realtà alcuni non sanno cosa dice il testo, ma per apprezzare appieno queste canzoni è importante conoscerne il significato.

 

Evanescence - Bring me to life

How can you see into my eyes like open doors
leading you down into my core
where I’ve become so numb without a soul my spirit sleeping somewhere cold
until you find it there and lead it back home

(Wake me up)
Wake me up inside
(I can’t wake up)
Wake me up inside
(Save me)
call my name and save me from the dark
(Wake me up)
bid my blood to run
(I can’t wake up)
before I come undone
(Save me)
save me from the nothing I’ve become

now that I know what I’m without
you can't just leave me
breathe into me and make me real
bring me to life

(Wake me up)
Wake me up inside
(I can’t wake up)
Wake me up inside
(Save me)
call my name and save me from the dark
(Wake me up)
bid my blood to run
(I can’t wake up)
before I come undone
(Save me)
save me from the nothing I’ve become

Bring me to life
(I've been living a lie, there's nothing inside)
Bring me to life

frozen inside without your touch without your love darling only you are the life among the dead

all this time I can't believe I couldn't see
kept in the dark but you were there in front of me
I’ve been sleeping a thousand years it seems
got to open my eyes to everything
without a thought without a voice without a soul
don't let me die here
there must be something more
bring me to life

(Wake me up)
Wake me up inside
(I can’t wake up)
Wake me up inside
(Save me)
call my name and save me from the dark
(Wake me up)
bid my blood to run
(I can’t wake up)
before I come undone
(Save me)
save me from the nothing I’ve become

(Bring me to life)
I’ve been living a lie, there’s nothing inside
(Bring me to life)



Traduzione:

Come fai a vedere dentro i miei occhi
come se fossero porte aperte,
arrivando nelle profondità del mio corpo,
dove sto diventando ghiacciata.
Senza un'anima
il mio spirito sta dormendo in qualche luogo freddo
fino a che non la ritroverai e la riporterai a casa.

(Svegliami.)
Svegliami dentro.
(Non riesco a svegliarmi.)
Svegliami dentro.
(Salvami.)
Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre.
(Svegliami.)
Ordina al mio sangue di scorrere.
(Non riesco a svegliarmi.)
Prima che io venga distrutta.
(Salvami.)
Salvami dal nulla che sto diventando.

Ora che so cosa mi manca
non puoi lasciarmi.
Respira in me e rendimi vera
Riportami in vita.

(Svegliami.)
Svegliami dentro.
(Non riesco a svegliarmi.)
Svegliami dentro.
(Salvami.)
Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre.
(Svegliami.)
Ordina al mio sangue di scorrere.
(Non riesco a svegliarmi.)
Prima che io venga distrutta.
(Salvami.)
Salvami dal nulla che sto diventando.

Riportami in vita.
(Ho vissuto nella menzogna
non c'era niente dentro.)
Riportami in vita.

Ghiacciata dentro, senza il tuo tocco,
senza il tuo amore, caro.
Solo tu sei la vita in mezzo alla morte.

Per tutto questo tempo
non ci ho potuto credere, non riuscivo a vedere,
chiusa nell'oscurità
ma tu eri lì di fronte a me

Mi sembra di aver dormito un migliaio di anni.
Devo aprire i miei occhi di fronte a tutto.

Senza un pensiero
senza una voce
senza un'anima
Non lasciarmi morire qui
Ci deve essere qualcos'altro da fare
Riportami in vita

(Svegliami.)
Svegliami dentro.
(Non riesco a svegliarmi.)
Svegliami dentro.
(Salvami.)
Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre.
(Svegliami.)
Ordina al mio sangue di scorrere.
(Non riesco a svegliarmi.)
Prima che io venga distrutta.
(Salvami.)
Salvami dal nulla che sto diventando.

Riportami in vita.
(Ho vissuto nella menzogna
non c'era niente dentro.)

Prossimamente mettero nel mio blog altre canzoni italiane e non perchè mi sono resa conto che la mucisa è un linguaggio universale e in un blog che è fatto di chiacchere tra amici non può certamente mancare un pò di buona musica.  Oltre a mettere le mie canzoni preferite vorrei postare anche le vostre fatemi sapere quali sono le vostre canzoni del cuore condividetele con tutti gli amici di questo blog.

***********************************

 

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ Un’immagine davvero insolita: una piccola piovra

@ Spot censurato contro l’abbandono degli animali

@ Gli inganni della nostra mente

@ Ho visto un cane vecchissimo attraversare la strada

@ Una corretta alimentazione è alla base di tutto

@ Chirurgia plastica una panacea per tutti i mali?

@ Elefante che fa sci nautico!

@ Sono state scoperte sette nuove specie di coralli

@ Il più grande coccodrillo del mondo

@ Seneca ancora dopo 2000 anni riesce a colpire l'animo umano


@ Corso di formazione per soli uomini

@ Ode alla vita “Lentamente Muore…”

@ La fantasia sulla punta delle dita

@ Mai dire Grande Fratello è l’unico motivo per cui ha senso il GF

@ Se è il tuo cane che ti porta a spasso leggi qui

@ Pesce psichedelico. La natura continua a stupirci

@ I tre animali più pericolosi del mondo

@ Video ricetta. Ciambella alle mandorle al microonde

@ Storia di un coniglio cuor di leone

@ Alba meravigliosa

@ Video gatti

@Carpe Diem"Vivi il presente"


Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Anonimo ha detto...

A huge dick in my pussy,a warm wet tounge up my personal arse and cum as well as pussy juice all over me.

Fuck, ozzy

Feel free to surf to my website: hcg injections
My website: hcg injections

Related Posts with Thumbnails