Ecco a voi il pesce psichedelico.
Sembra che per puro caso un sub indonesiano si sia imbattuto in questo curiosissimo, e finora sconosciuto, pesce. Come si può vedere dal video, ciò che più mi ha colpita, oltre ai colori, è il fatto che ha le “zampe” infatti si muove in modo strano, come se l’acqua non sia il suo ambiente naturale. Il suo nome scientifico è Histiophryne psychedelica.
Questo pesce appartiene alla famiglia dei pesci rana; la sua evoluzione è molto interessante, perché le pinne si sono trasformate in zampe. Sicuramente non è aggraziato come gli altri pesci mentre nuota, però il suo modo di muoversi è divertente. Sembra quasi una palla che rimbalza!
E’ molto particolare per la sua struttura: il suo corpo è gelatinoso, per questo possiede una pelle molto spessa che lo protegge dai coralli appuntiti. Inoltre ha una faccia appiattita con occhi orientati in avanti, come gli esseri umani.
Spero che l’improvvisa notorietà che ha raggiunto il pesce psichedelico non sia causa della sua rovina. Infatti spero che non ci sia qualcuno che cominci a dargli la caccia per metterlo nel suo acquario!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
0 commenti:
Posta un commento