Il mio viaggio indimenticabile, che oggi vi voglio raccontare, è un viaggio molto speciale, perchè anche se non mi sono allontanata molto (ho percorso solo pochi chilometri), in un attimo mi sono trovata catapultata in un mondo da favola! Ero circondata da piante e fiori, sentivo il canto degli uccellini e la cosa più strabiliante era che attorno a me volavano decine e decine di meravigliose farfalle di tutti colori e dimensioni. Mi sono sentita veramente felice, sono tornata bambina.
Vi chiederete dove sono stata. Forse qualcuno tra i più spiritosi starà pensando che ho usato qualcosa per fare questo viaggio in un altro mondo... Mi dispiace deludervi ma le cose non sono andate come pensate voi. Il posto che ho descrittto esiste realmente e per fortuna tutti lo possono vedere. Sono andata alla Casa Delle Farfalle.
La casa delle farfalle si trova a Viagrande, un piccolo paese alle pendici dell'Etna, si trova all'interno del parco naturale Monte serra, centro di educazione all'ambiente. La casa delle farfalle è costituita da un aula didattica dove spiegano le caratteristiche fisiche delle farfalle e poi c'è la voliera, il posto che io ho definito mondo da favola, che contiene le farfalle libere di volare. Non è un luogo molto grande ma posso assicurarvi che stare lì è a dir poco fantastico.
Queste sono le foto che, grazie al permesso della gentilissima guida, ho scattato all'interno della voliera (senza flash).
Ma non c'erano solo farfalle ....
L'insetto "foglia secca"
Millepiedi gigante africano
Ci sono molti altri tipi di farfalle ma non tutte hanno voluto fare le fotomodelle ;-). Se venite in Sicilia e visitate l'Etna non perdetevi questo posto meraviglioso.
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
1 commenti:
Grazie!!!!!! Citando la fonte ho appena pubblicato un post si questo posto meraviglioso.....
ciao
Lorenzo
Posta un commento