Il tradimento è il peggior modo per finire una storia d'amore.
Oggi di tradimento si parla molto alla leggera. Si sentono frasi come: "può succedere", "siamo tutti umani", "può capitare un momento di debolezza".
Si tende a sminuire un atto che invece secondo me è molto più grave. Il tradimento in amore invece ha effetti devastanti per la coppia, dimostrando che anche se si sminuisce la sua importanza, la sua negatività influisce sul vissuto della coppia per anni e forse anche per tutta la vita. Lo dimostrano i racconti di coppie che hanno sperimentato il tradimento sulla loro pelle.
Una famosa canzone dice: "lasciami ma non tradirmi". Nel momento in cui si tradisce si contaminano tutti i momenti belli che una coppia ha visuto insieme. Tutti i "ti amo" che ci si è scambiati diventano bugie e le volte che si è fatto l'amore si trasformano da momenti di amore e tenerezza, a uno squallido atto sessuale. Io credo che se si sono provati dei veri sentimenti per la persona che si ha accanto, anche se questi sentimenti sono finiti, si dovrebbe preferire lasciarla prima di arrivare ad un tradimento. Così facendo non si sporca tutto il tempo che si è passato insieme.
Il tradimento, se si ama, non è concepibile.
La sensazione è che si faccia di tutto per giustificare il tradimento, per favorirlo!
Molti psicologi addirittura lo consigliano, dicendo che può rilanciare un rapporto che si è adagiato nella quotidianità. Allora che si facciano cornificare dai loro partner, così vedono se è vero che il loro rapporto si ravviva. E ci credo che si ravviva!
A forza di divorzi, separazioni e avvocati la noia sparisce del tutto...
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
0 commenti:
Posta un commento