mercoledì 18 giugno 2008

La nuova finanziaria promette davvero bene: 150000 famiglie italiane stanno per essere messe in ginocchio

 

La nuova finanziaria promette davvero bene: si parla di "90-100 mila posti in meno che andranno ad aggiungersi alla riduzione di 47 mila posti prevista dalla legge finanziaria per il 2007."

Se il fine era quello di distruggere la scuola pubblica, con questa finanziaria ci riusciranno. Il nostro caro governo vuole mettere in ginocchio più di 150000 famiglie italiane. Hanno risolto il precariato in un modo molto semplice: eliminando i precari.

In un panorama del genere appare chiaro che se mai si faranno le immissioni di ruolo entro luglio di quest'anno saranno le ultime. 150000 famiglie non potranno neanche contare sulle supplenze che comunque, anche se incerte, erano una fonte di sostentamento. Milioni di ragazzi che si stanno per laureare sognando di fare gli insegnanti oppure stanno frequentando i Siss nella speranza di abilitarsi, stanno solo regalando soldi allo stato e perdendo tempo, ma almeno dalla loro anno la giovane età; sono in tempo per cambiare strada, cosa che non possono fare i precari storici. Questi tagli irresponsabili comporteranno sicuramente anche la perdita del posto anche a chi è gia di ruolo e che grazie al nostro caro governo dall'oggi al domani non potra più pagare il mutuo o l'affitto.

Una scuola pubblica cosi ridotta ai minimi termini non potrà certamente fornire un'istruzione di qualità. Gli alunni aumentano anno dopo anno, ma gli insegnanti diminuiscono. Non tutti possono permettersi di mandare i figli in scuole private che sono gestite in maggioranza dalla Chiesa. Così si tornerà come nel passato: la scuola diventerà un bene di lusso. Mi chiedo anche come può crescere l'economia del paese se ben 150000 famiglie perdono il loro potere d'acquisto? Come può crescere un paese dove solo i figli di papà hanno diritto a una buona istruzione?

Sono veramente amareggiata! Voi che gioite o soffrite per la nazionale italiana... ditemi una cosa: ma un gruppo di ricconi che fanno parte di una casta  chi dovrebbero rappresentare? Sono il simbolo di cosa, di chi? Cosa hanno in comune quei tizi con i milioni di persone che non arrivano a fine mese. I 150 mila precari che stanno per essere rovinati dal governo secondo voi sono rappresentati da quel gruppo di ricconi? Perche noi italiani non mettiamo la stessa passione che manifestiamo per la nazionale di calcio per lottare contro un governo che invece di tutelarci ci rovina, che invece di pensare al benessere di tutti pensa solo al proprio. In questa finanziaria stanno tagliando solo ciò che riguarda noi cittadini per recuperare soldi, quando basterebbe eliminare tutti quei privilegi di cui godono per risanare le casse dello Stato.

Di seguito riporto gli interventi, cosi come sono stati scritti, di alcuni docenti sul Forum Precari scuola per farvi toccare con mano il loro stato d'animo sono stati questi commenti a farmi sentire il bisogno di scrivere questo post.

Ragazzi la situazione peggiora di giorno in giorno!!!
Mi sbatterei la testa contro il muro!

So che sembra pazzesco (e lo è certamente), sono in lacrime davanti al computer...spero solo che mio marito e mia figlia non se ne accorgano o mi fanno internare! Sapevo che sarei crollata

Mi sento letteralmente distrutta, domani mattina mi alzo e vado al mare con mia figlia (visto che almeno non sono di commissione) giuro che nemmeno accendo il computer!
Non posso rimetterci la salute fisica e psichica! 
Per fortuna che c'è la partita e marito e pargoletta sono sul divano a tifare ( ma chi se ne frega, escono dagli europei e se ne vanno al mare in sardegna) e io posso cercare di recuperare un po ' di contegno

ASSURDO? Perchè per me ormai è la norma, gli attacchi di panico, la bulimia, l'insonnia, e mia figlia di 4 anni che mi chiede "mamma se mangio tu ridi?", mi stanno avvelenando l'estate, mi stanno avvelenando la vita.
Dio come li odio tutti!!!! La cugina antipatica di Cristina Plevani (prima vincitrice grande fratello), e tutta la razza di xenofobi, mafiosi, truffaldini, al servizio dell'Oscuro Signore, che risolvono con la violenza e con il regime.
Io non conosco nessuno pronta a combattere se non voi.
Le mie colleghe sembrano tante "alici" nel paese delle meraviglie, e io che piango piango piango e scrivo e leggo in continuazione perchè non so cosa darò da mangiare alle mie bambine.
Scusate, ma sono veramente DISPERATA!

quello che mi chiedo cosa pensano che gli possa dare ai siciliani la leganord, che semplicemente butterebbe sassi in mare per far alzare il livello dell'acqua e farci sparire? Ci credete che mie colleghe che si sentono furbe controllano a tutte le ore il sito del csa, perchè si aspettano le convocazioni? Con tutto quello che succede e deve ancora succedere, come pensano escano le convocazioni. Sono fortunate, lo stipendio del marito basta, ma noi come viviamo in 4 con 900 euro, se 500 li pago d'affitto? Cosa m'invento a 35 anni? Ho sempre fatto sempre e solo questo, non so fare altro, sono laureata in pedagogia, e non ho ne età ne fisico per fare altro. E' 2 anni che prendo incarichi, ma ho sempre e solo insegnato, con e senza punteggio! Con 99 punti nella mia cdc, hanno sempre lavorato cani e porci, e io oggi devo sperare che 700 prima di me, dicano no grazie 1200 euro al mese non mi servono!

Mi spiace molto, la sicilia è stata trattata peggio di tutte le altre regioni, bombardate senza rispetto umano come se i docenti fossero solo numeri, ti auguro di avere l'annuale, anche se purtroppo so che in ogni caso tanti bravi docenti non l'avranno; anche io son quasi certo che non l'avrò, ma sto ancora a casa dei miei

Io conosco tanti docenti precari che vivono anno dopo anno con l'incertezza ma con la speranza di un giorno avere quello per cui hanno studiato e faticato una vita. Come vi sentireste voi se, dall'oggi al domani, per il capriccio di alcuni tizi rischiaste di perdere tutto? Di perdere anche la speranza di un futuro migliore?

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ Il precario incazzato! Sfogo di un uomo stanco di essere preso per il ****

@ Chissà a cosa sta pensando questo gattino

@ Un viaggio indimenticabile! Egitto

@ Un nuovo modo per dire ti amo

@ Le orchidee i fiori della passione

@ Dolcissime foto di cuccioli

@ Attimi di puro terrore!

@ Un viaggio indimenticabile

@ Quello che non avreste mai immaginato sugli animali

@ Chi ha più santi va in paradiso! Amaro sfogo delle detenute della sezione di alta sicurezza di Rebibbia

@ Mi fa paura, veramente paura, e non mi vergogno a dirlo, quel bastone che si sta inesorabilmente abbattendo su quella donna


@ Un viaggio indimenticabile. La Casa delle Farfalle

@ Il corpo comunica più delle parole

@ Il fascino delle rose

@ Perchè c'è gente che non ama gli animali?

@ Questi pazzi pazzi alunni e questi esauriti Prof.

@ Fare attenzione ai dettagli a volte è questione di vita o di morte. Il mimetismo animale.

@ Un viaggio indimenticabile. La Valle dei templi di Agrigento

@ Chuck Norris colui che può tutto e di più

@ La farfalla simbolo dell'anima

@ Un viaggio indimenticabile! Egitto

@ Paola Cortellesi: un'artista a 360° gradi!

@ Perchè c'è gente che non ama gli animali?

@ Pensiamo prima di scrivere!


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails