Guardate questo fantastico video. La protagonista è Elka, una scimmia dal pelo rosso nata a gennaio e rifiutata dalla madre, che è diventata la star dello zoo di Sydney. Gli esperti hanno detto che la madre, molto giovane, è probabilmente rimasta shockata dal parto questo shock gli ha impedito di occuparsi della piccola Elka. I veterinari dello zoo hanno subito adottato la piccola scimmietta e pensano tra qualche mese di riprovare ad affidare la piccola alla giovane mamma.
Ma a gennaio non è stata l’unica nascita allo zoo di Sidney. Sono arrivati anche Nairobi & Zanzibar due cuccioli di meerkat, i primi a venire alla luce negli ultimi 9 anni; alla nascita pesavano solo 40 grammi e sono talmente piccoli da entrare in una mano. Come potete vedere dal video, che vi consiglio di guardare, vengono acclamati come delle vere star, loro sembrano più che spaventati, incuriositi da tutte quelle strane creature.
Queste nascite sono importanti perchè non è facile che animali in cattività si riproducono. Io credo che se l’uomo non inizia a cambiare e a dimostrare più rispetto per i nostri amici animali, alcune specie potranno sopravvivere solo dentro gli zoo.
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
0 commenti:
Posta un commento