giovedì 2 aprile 2009

Amici 2009 Trionfa Alessandra Amoroso, testo e video di “Immobile”

 

Alessandra Amoroso

Anche quest’anno si è concluso Amici di Maria De Filippi. La vittoria è andata a una ragazza: Alessandra Amoroso. Forse il nome non ci dice niente ma sicuramente conosciamo la sua voce, in radio sentiamo spesso il suo inedito “Immobile”. E’ stato forse proprio questo splendido pezzo a farla vincere, che lei canta benissimo, perchè le ha dato la possibilità di farsi conoscere come artista. La trasmissione di amici è indubbiamente molto bella ma le ultime edizioni, invece di puntare sul talento dei ragazzi, per fare audience puntano, come la maggior parte del resto, sulle rivalità tra i ragazzi, ma anche tra i professori delle varie discipline, genialmente fomentate dagli autori. E’ ovvio che se vengono mandate in onda determinate scene, come ad esempio i ragazzi che criticano i loro compagni, questo porta i ragazzi in questione a ribattere. Così si crea un circolo vizioso, fatto di litigi e dissapori. Un programma come questo, che è seguito da tantissimi ragazzi, dovrebbe evitare di mandare messaggi del genere. In Amici ultimamente si vede ben poca amicizia

Nonostante i miei dubbi sulle recenti edizioni di Amici, trovo che Alessandra Amoroso si sia meritata la vittoria. Concludo augurando una splendida carriera ad Alessandra e vi invito a vedere ed ascoltare questo splendido brano: “Immobile”. 

 

IL TESTO DELLA CANZONE:

Sta per grandinare
ed io non so tremare… più
stamattina cercavo qualcosa di te
e volavo lontano… immobile

Guarda quante case
sono tutte storie… d’aggiungere
nella gente speravo i ricordi di te
e mi facevo cullare… immobile

Lasciami sognare
lasciami dimenticare
lasciami… ricominciare a camminare
a passi… più decisi
e fammi immaginare
quanto ancora c’ho da fare
forse crescere e invecchiare
quanto ancora ho d’amare
quanto ancora ho d’amare

Oggi è già Natale mm mm
Tutto è un carnevale… di polvere
Nei negozi compravo regali per te
E a pensarci mi gelo… immobile

Lasciami sognare
Lasciami dimenticare
Lasciami… ricominciare a camminare
a passi… più decisi
Fammi immaginare
quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare
Quanto ancora ho d’amare
Quanto ancora ho d’amare

. . . . . .

Fammi immaginare
quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare
Quanto ancora ho d’amare
Quanto ancora ho d’amare

Quanto ancora ho d’amare

Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!

Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:

@ I tre animali più pericolosi del mondo

@ Dosare usando quello che si ha in casa

@ Video ricetta della cassata siciliana

@ Un nuovo modo per dire ti amo

@ Come piegare una maglietta

@ I nemici possono diventare amici, basta volerlo! Guardate!

@ Sono state scoperte sette nuove specie di coralli

@ Quando decidete di regalare un fiore attenti al significato nascosto!

@ Esilarante video di due gatti molto sportivi

@ Tutti vogliono una cavia o un tenero coniglietto, ma in pochi sanno come accudirli!

@ Un’immagine davvero insolita: una piccola piovra

@ Evanescence - Bring me to life - video e traduzione del testo


@ Il mitico Neri Marcoré che imita Alberto Angela. Fantastico! Guardate e ridete a crepapelle

@ Vocabolario di termini culinari stranieri. Per non chiedere sempre “e questo cos’è?”

@ Non sono tutti insetti quelli che volano o strisciano e non tutti gli insetti sono brutti

@ Cognomi e nomi tutti da ridere!

@ Evanescence - My immortal – video, testo e traduzione

@ Tutti vogliono una cavia o un tenero coniglietto, ma in pochi sanno come accudirli!

@ Se è il tuo cane che ti porta a spasso leggi qui

@ Chuck Norris colui che può tutto e di più

@ Siete sicuri di conoscere tutti gli animali che vivono sulla terra?

@ L'amicizia tra Mzee e Owen ha conquistato tutto il mondo

@ La formica un insetto estremamente comune ma poco conosciuto


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails