Spesso mi chiedo cosa comprendono i bambini di quello che gli accade intorno. Come percepiscono gli eventi che inevitabilmente sentono al telegiornale? Sono sicura che in molti hanno pensato la stessa cosa, forse proprio partendo da questa domanda. "CRACKED.COM" ha deciso di chiedere a bambini di 5 anni di descrivere un evento storico importante. Il risultato è davvero molto interessante. Io sono rimasta colpita da come eventi drammatici, che hanno segnato la storia dell'umanità, siano rappresentati con colori allegri, come ad esempio nel primo disegno che si riferisce ad Hiroshima. Fa sorridere vedere come l'innocenza dei bambini si rifletta in questi disegni.
L'innocenza e la fantasia dei bambini è il bene più prezioso. Non facciamoli crescere troppo in fretta! Purtroppo il periodo dell'innocenza è molto breve rispetto ad un'intera vita. Lasciamogli vedere tutto in modo bello e spensierato, perchè avranno tutto il tempo, da adulti, di vedere le brutture della vita.
A volte mi piacerebbe tornare a vedere il mondo con gli occhi di una bambina, perchè così riuscirei ad accorgermi di ciò che c'è ancora di bello attorno a me. Gli adulti ormai sono capaci di vedere solo le cose brutte sia negli altri, che, in definitiva, in se stessi.
Grazie per aver avuto la pazienza di "ascoltarmi", è stato bello chiacchierare con te!
Se hai ancora voglia di chiacchierare guarda qui:
0 commenti:
Posta un commento